Header Ads

Carbonara vegana con tofu naturale

È da un periodo che quando mi ritrovo la bistecca nel piatto mi viene la nausea.Non riesco a mandarla giù,credo che il mio corpo mi sta mandando un segnale.
Sto cercando di modificare la mia vita,e ne sono davvero felice.  Già di nostro mangiamo molto sano,ma ancora non bast,voglio eliminare la carne dalla mia alimentazione. Almeno questo è il primo obiettivo che voglio raggiungere. Sto cercando di conoscere tofu e seitan. La fuori cè una vasta scelta di vegetali da  mangiare ma  devo conoscere e imparare a cucinarli.
E´ una vita che non mangio carbonara a causa dei grassi (pancetta&uova) vietatissima al maritoper non parlare della panna che io ne vado matta,ma che  non mangio più. Credo di non aver scoperto
l´acqua calda, ma voglio lasciare la mia ricetta della carbonara tutta vegetale.

PREP TIME: 5 minutes | COOK TIME: 10 minutes |


INGREDIENTS:
  • 200 gr di penne integrali
  • 1/2 panna di soia Alpro
  • 1/2 cucchiaino di curcuma
  • sale,pepe qb
  • 100gr tofu naturale
  • 1 spicchio di aglio 
  • 1 cucchiaio di olio EVO
  • 1 cucchiaino di prezzemolo tritato.
DIRECTIONS:
  1. In  una padella fare inbiondire l´aglio con un cucchiaio di olio EVO
  2. Mettere i cubetti di tofu e farlo rosolare a fuoco vivace 
  3. mettere la panna in una ciotola con 1/2 cucchiaino di curcuma,sale e pepe.
  4. Cuocere la pasta in acqua salata.
  5. Scolare la pasta ed inserire il tofu,io ho tolto lo spicchio d´aglio prima.
  6. Amalgamare con la salsina di panna vegetale e la curcuma,mettere il prezzemolo.
  7. Saltarla in padella per pochi minuti,non fare seccare la panna.
    Noi ci siamo leccati i piatti per dirla tutta. Se volete provare non ve ne pentirete.Buon Appetito!
Vi abbraccio tutti!

Nessun commento

Powered by Blogger.