Aperitivo sotto 5 euro

Una volta si chiamava Aperitivo.Adesso il termine coniato Apericena fa ancora più Chic,anche se effettivamente cè una leggera differenza tra l´uno e l´altro.
 Una quindicina di anni fà lavoravo in un locale della Palermo bene,per indicare la crème della crème,ma nella mischia trovi anche chi si finge di avere tanti soldi e chi per farsi un apericena come la regola vuole (ogni santo giorno )  fa anche un mutuo.
Ai tempi eravamo i primi ed io mi occupavo della parte dei finger food,di cui la crème della crème nè andavano matti e ghiotti.
 Ma loro non sapevano che per fare una quantità esorbitante di finger food c´era ogni giorno lo svuotamento del frigo del ristorante per fare i ripieni.
E si adottava la strategia del un pò di più di salato un pò di più di piccante tanto da far prendere un altro cocktail,perchè il guadagno del aperitivo sta proprio sul beveraggio.
Io invece quando nè ho voglia, a meno di 5 euro mi preparo il mio aperitivo green.
Da noi al supermercato vendono il pacchettino per fare il guacamole che contiene (1 avocado,1 spicchio di aglio,1 cipolla,1 pomodoro,1 lime e 1 peperoncino fresco) questo costa €2,  1€ tortillas salati e due birrette fresche,ma nella foto avevo una lattina di Coca Cola Stevia.
Riesci a godertela in balcone con pochi euri.
E tu che tipo sei aperitivo o apericena?
Ti piace risparmiare o pagare fior di quattrini per l´aperitivo?
 Lascia un commento sotto ti rispondo con piacere.
Vi abbraccio tutti!
-spero che vi piace questa canzone!

0 cool comments