Idratare la pelle con la nuova crema Mixa

Non ho mai parlato di prodotti di bellezza nel mio blog, ci sono tantissimi Beauty blogger che lo fanno con esperienza e professionalità. Ma oggi voglio parlarvi di Mixa.
Mixa è una linea francese uscita da poco in Germania  e spero qualcosina la trovata anche in Italia.
Premetto con il dirvi che a causa di fattori genetici,il lavoro e le temperature basse in Germania, le mie mani stanno perdendo la barriera ipedermica,lasciandomele super secche e con ragadi che fanno davvero tanto male.
Per non parlare che un anno fà ho sofferto di prurito in tutto il corpo e la pelle che tirava,così  il dermatologo mi ha consigliato di usare bagno schiuma  a base di olio e privi di sapone e profumazioni.
Quindi appena uscita la nuova linea con prezzi davvero commerciali ho voluto provare in prima persona questi prodotti.
Mixa è stata creata dal chimico francese Dr Roger,possiede un numero limitato di ingredienti per non appesantire le pelle sensibile dando una maggiore sicurezza a livello dermatologico. Creato per tutta la famiglia,ha delle misture ideali anche per i neonati.
Mixa contiene ingredienti come pantenolo,allantoina,latte di avena,olio di coriandolo,vitaminaE,urea.
Ho provato tre prodotti e sono molto soddisfatta del risultato,già visibile dalle prime applicazioni.


Crema per il corpo: Ideata per la pelle molto secca,aiuta a riparare lo strato protettivo,con allantoina. Non grassa si assorbe subito,lasciando la pelle già liscia alla prima applicazione e mantenendola nel tempo. Costo qui in Germania €3.95

Bagno schiuma: per pelli sensibili,il gel doccia è davvero delicato per detergere la pelle con dolcezza. PH neutro arricchito con olio di mandorle ( profumazione che mi ha coinvolta al primo utilizzo). Non contiene saponi nè profumazioni anche se l´olio di mandorle sprigiona con la schiuma un buon odore.Costo €2.95

Crema mani:Ideata per le mani troppo secche e ragadi. Dopo ogni lavaggio delle mani mettere una piccola quantità di crema(consigliato dal mio dermatologo che dice che sto perdendo tutte le barriere epidermiche delle mani e con il tempo posso essere soggetta ad infezioni e allergie). Anch´essa ricca di allantoina  non fa diventare le mai grasse ed è un piacere adoperarla più volte al giorno sopratutto al  mio lavoro di gastronomia che devo mantenere mani pulite e disinfettatte sempre.
Il suo costo in Germania è di €2.95
I prodotti sono venduti a Dm-drogherie-markt
Vi abbraccio tutti!

Rating:

PRINT RECIPE

1 commento

  1. Approfittero' del tuo consiglio, qui non si trova ma a fine mese che andrò a prendere Valentina in Austria li comprerò, anche mio marito ha avuto prurito non spiegabile e la crema che gli ha dato il dermatologo è costata 30 Euro....
    Un caro saluto.

    RispondiElimina

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

© WANESIAMaira Gall