personal

[personal][bleft]

Provati per voi

[provati per voi][bsummary]

free

[free][twocolumns]

Il metodo danese per vivere felici, Hygge.

Buongiorno cari,
oggi volevo parlarvi del libro che molti hanno letto. Hygge il metodo danese per essere felici. di Marie Tourell Søderberg.
Di certo per prendersi tempo per sè e coccolarci non dobbiamo leggere di certo il libro,ma mi aveva troppo incuriosito questa guida.
L´acquisto dell´Ibook è stato dettato solo ed esclusivamente dalla curiosità nonostante avevo letto delle recensioni contrastanti.
Il libro si legge tutto d´un fiato e ho apprezzato  alcune ricette  di cui mi sono promessa di farne qualcuna.
Ma andiamo al nocciolo della situazione secondo me non dice nulla di nuovo  di quello che io metto in pratica.
No perchè io mi sento  una hygge,ma onestamente la vita da blogger,da influencer,chi posta con tanto di lavoro dietro una foto su instagram, non fa altro che ritagliarsi del tempo hygge nel proprio quotidiano e mettere in pratica tutto quello che cè scritto nel libro.
Io ad esempio ho la mania di apparecchiare che sia colazione pranzo o cena come se fosse sempre Natale. Puoi vedere qui.
Difatti anche mia sorella mi rimprovera,lei che poi a tavola è minimalista al massimo.
Ma io credo che anche l´occhio vuole la sua parte e dopo una giornata di lavoro a me piace mettermi ai fornelli e dedicarmi un oretta tra cena ed apparecchiamento.
Anche se poi alla fine sbotto che sono stanca,ma questa è un altra storia.
Questione candele! Da quando tra le blogger ho scoperto le Yankee Candle,e dopo la sbollitura della moda, visto che costano un botto io compro candele anonime al market sotto casa mia che sia bianche o profumate alla cannella o alla mela poco importa.
Importa invece che sopratutto in inverno  che anche da queste parti è abbastanza lungo io accendo candele dapertutto.
La luce delle candele mi riscalda il cuore. Ed infatti dopo aver letto granparte del libro ed essermi immersa totalmente,aspettavo la parte più bella quando mi sono accorta che l´ibook era terminato.
Ci sono rimasta male,ecco perchè le recensioni non belle a proposito del libro.

Probabilmente ci saranno persone che non fanno uso di candele,persone che non stanno ai fornelli abbastanza ed io lo consiglerei proprio a queste persone che non sanno quello che si perdono.
Io non so cosa ne pensate e se avete letto il libro e se vi è piaciuto,
Lascia un commento qua sotto possiamo parlare dei nostri momenti hygge.
Il tempo è gratis ma è senza prezzo. Non puoi possederlo ma puoi usarlo. Non puoi conservarlo ma puoi spenderlo. Una volta che l´hai perso non puoi averlo indietro.  Harvey MacKay
Vi abbraccio tutti!

Nessun commento: