Spugna per piatti con manico per detersivo

Bisognava inventarlo!
Girovagando da Dm-drogherie nel reparto detersivi mi sono imbattuta su questo aggeggio.
Cè da dire che ritornavo dal dermatologo che mi aveva raccomandato di non stare troppo con le mani in acqua perchè ho la pelle delle mani secche.
Così l´ho visto e  per il suo costo di €1.25 dovevo perforza provarlo.
In Germania si trova di marca Profissimo una linea ideata solo ed esclusivamente per il Dm, ma girando su internet l´ho trovato anche in Italia con un prezzo da capogiro.
Anche se la ditta Dismatich credo inglese fa sei serie di spazzole per pulire i piatti e di tanti colori.
Il concetto è quello di lavare i piatti senza toccare acqua e sporco.
All´inizio quando l´ho comprato mi sono detta tra me e me che non sarebbe servito a niente ed invece nonostante non tocchi acqua nè detersivo (che poi è proprio lui il colpevole delle nostre mani screpolate e secche)lava i piatti come il metodo tradizionale.
E  facendo forza sul manico togli in modo veloce il grasso più ostinato.
Inoltre non cè spreco di detersivo.
Quindi non solo aiuti l´ambiente, mantieni le mani morbide e senza dubbio un modo innovativo ed intelligente di lavare i piatti.
Io mi sono trovata molto bene e le ricariche qui in Germania da tre spugnine costano €1,45.
Credo che continuerò a lavarli con questo metodo e quindi a comprare anche le ricariche.
Chi di voi l´ha provato? Vi trovate bene,o preferite il metodo tradizionale?

Vi abbraccio tutti!

Rating : 3.0

0 cool comments