Frittelle di pane

Ho molto tempo in questo periodo per stare tra i fornelli,e spesso mi piace ripescare vecchie ricette che mi ricordano la mia infanzia. Le frittelle di pane o come si chiamano a Trapani "piscirova" che stanno ad indicare delle frittelle di finto pesce dato dal sapore del prezzemolo e aglio e dalle uova.
Spesso a casa mia si cucinavano,una ricetta povera che oltre alle uova ingrediente principale ha bisogno di mollica di pane raffermo.

Ingredients:

  • 3 uova
  • 1 ciotola di mollica di pane raffermo sbriciolata finemente con le mani
  • 1 cucchiaino di prezzemolo tritato
  • 1/2 spicchio di aglio
  • 1 cucchiaio di Parmigiano grattugiato
  • sale e pepe qb
  • 3 cucchiai di olio di semi per friggere.
Directions:
  1. Sbattere 3 uova con la forchetta in una ciotola.
  2. Aggiungere 1 cucchiao di parmigiano grattuggiato e 1 cucchiaino di prezzemolo.
  3. Aggiungere la mollica e 1/2 spicchio di aglio finemente tagliato
  4. Salare e pepare e mescolare energicamente.
  5. In un padellimo mettete l´olio di semi per friggere
  6. Appena l´olio è caldo prendere un cucchiaio colmo  di composto e friggerlo
  7. Farlo dorare per 3 minuti da entrambi i lati
  8. Fate assorbire l´olio perbene nella carta da cucina
Potete mangiarli anche freddi con una bella insalata o in mezzo ad una croccante baguette.


Vi abbraccio tutti!

PRINT RECIPE

2 commenti

  1. Il pesce d'uovo!
    Quanto tempo che non lo mangio, mia mamma lo faceva quando rimanevano uova e pane grattugiato dopo che aveva impanato la carne...
    Posso segnalarti che non mi arrivano le mail dei post e dall'ultima non mi fa accedere al blog dal link?
    Un caro saluto . Giusy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giusy
      ma dai...ed io che credevo che fosse una ricetta Siciliana!
      Mi fa piacere che conosci anche tu questa ricetta quindi sai della bonta´ di cui sto parlando.
      Io l´altro giorno sono ritornata indietro con il tempo.
      Inutile dire che pochi ingredienti fanno una buona ricetta.
      Sto provvedendo con le Newsletter non sei la prima che lo segnala,ci sono stati die problemi con il programma.
      Spero di risolvere al piu´ presto.
      Un caro saluto

      Elimina

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

© WANESIAMaira Gall