SLIDER

WELCOME TEXT

il 15 marzo 2009 sono arrivata a Monaco di Baviera. Apro questo blog a distanza di un anno che abito a Monaco,nel blog racconto delle mie esperienze personali qui in Germania, sulle differenze tra tedeschi ed italiani (umoristicamente parlando), sulla mia ricerca del lavoro, insomma su come mi sono ambientata qua.
Follow

NEWSLETTER

Dolomiti innevati dalla finestra del Hotel Greif

È da un pò che non scrivo,ma  il lavoro nella fabbrica mi sta occupando tanto tempo e per non farmi mancare nulla sto  attraversando un pò di stress creato dal lavoro,menomale che il contratto finisce a fine dicembre.
Siamo stati a Bolzano per il fine settimana,avevo bisogno di staccare e non volendo spendere un botto ho cercato un posto vicino dove andava il Flixbus.
Cosi Bolzano mi è sembrato un posto davvero carino per passare un sabato tranquillo con ritorno la domenica.
Sono sempre un pò restia nello scegliere un bus,sarà che con gli anni che passano ho troppe esigenze o  paura di non aver pazienza seduta per così tanto a lungo.
Ecco  perchè la scelta è caduta su Bolzano da Monaco dista solamente 4 ore e poi anche perchè ci avevano parlato del mercatino del contadino del sabato. ( Il sabato il mercatino è a Piazza Vittoria dalle 7 alle 13)
Prodotti a kilometro zero,Bio e formaggi e salumi da capogiro.
Abbiamo fatto l´uno e l´altro tradendo MammaPack questo mese.
Abbiamo alloggiato al hotel Greif  nel cuore di Bolzano,dove puoi muoverti con estrema facilità anche senza i mezzi.
Le 33 stanze sono state create in modo unico da artisti contemporanei. La nostra era una camera standar la 213  creata da Kocheisen & Hullmann.
Dove il filo conduttore del progetto era i diversi punti di vista  di un quadro. "Lasciando intendere una storia, che è lo spettatore stesso a dover inventare."

Ci siamo trovati molto bene,personale cordiale e professionale e in camera abbiamo trovato tutto l´occorrente indispensabile per un pernottamento da non dimenticare.
Tutto impeccabile e di buon gusto dal  servizio cortesia Bio  alla borsa di acqua calda che abbiamo trovato o dalle super morbide pantofole chiuse da un sacchettino in tulle.
Ma la cosa straordinaria che dopo cena al nostro ritorno in camera  ci attendeva un cioccolatino "Sweet dream" ,vacanza indimenticabile resa impeccabile anche dalla scelta di questo straordinario albergo.
Nella piazza Walther stavano già iniziando a sistemare i mercatini infatti da questo punto di vista Bolzano ricrea molto l´atmosfera che cè qui a Monaco.
Siamo partiti con Flixbus da Monaco alle 5 del mattino  è arrivati a Bolzano alle 9.
Non c´era molto freddo,10 gradi e si stava piuttosto bene.
Abbiamo posato le valigie al hotel Greif  e attraversato i portici fino al ponte del Talvera fino ad arrivare al mercato.
L´unica pecca che devo dire che non mi è piaciuta di Bolzano che l´uniche cose da mangiare nei bar erano solamente tramezzini.
Infatti siamo stati in due bar e delusi siamo usciti fuori,rintanandoci nei panifici dove riuscivi a fare una colazione decente,
Lo shopping dei portici non ce lo siamo risparmiati. E neanche quello da Loaker.
Non abbiamo mangiato nulla di tipico di Bolzano perchè il cibo che cè a Monaco è davvero molto simile. Ma non ci siamo fatti mancare una bella pizza e cucina italiana.
Tutto sommato  è carina Bolzano,mi piacciono molto le luci intense dei lampioni della notte nei vicoli del centro storico. E guardare le Dolomiti innevati.

Vuoi iscriverti alle newsletter-extra? Clikka qui Vi abbraccio tutti!