SLIDER

WELCOME TEXT

il 15 marzo 2009 sono arrivata a Monaco di Baviera. Apro questo blog a distanza di un anno che abito a Monaco,nel blog racconto delle mie esperienze personali qui in Germania, sulle differenze tra tedeschi ed italiani (umoristicamente parlando), sulla mia ricerca del lavoro, insomma su come mi sono ambientata qua.
Follow

NEWSLETTER

Natale 2017,cena e regali

E anche questo Natale è andato.
L´aspetto con trepidazione e poi se pensi  a tutto il gran casotto cibo e affini non vedi l´ora che finisca per rimettiti in riga.
Noi passiamo sempre il Natale da soli, fino adesso ho sempre fatto il 24 vigilia il classico cenone for -two tavola imbandita, addobbi e poi il 25 e il 26 con la (s)fortuna che siamo soli  preparo  come se fosse un giorno feriale.
Ma la vigilia nel nostro piccolo non ce la deve togliere nessuno.
Ormai è diventata un rito, musiche di Michael Buble, cibo e regali da scartare.
Quest´anno a differenza degli altri anni gli addobbi erano pochi in casa,era un Natale minimal  tutto bianco e anche la nostra tavola non aveva molti ninnoli. Puoi vedere gli addobbi qui.


Ho preparato solamente un secondo con un contorno,come antipasto del salame di bovino che avevamo comprato a Bolzano che per noi è un lusso,visto che non possiamo mangiare grassi, nè  zuccheri.
 I nostri dolci erano solamente delle sfoglie fatte da me con mela ,cannella e stevia, o le sfoglie con i mirtilli e marmellata Hero light.

Quest´anno abbiamo scartato i regali il 24, ci andava così del resto quando non hai bambini puoi permetterti il lusso di trasgredire le regole,tanto alla fine a Babbo Natale non ci credi più da un pezzo.
Questi i nostri regali di Natale di quest´anno.

Quest´anno niente neve a Monaco di Baviera, ma tanto sole.
E voi il Natale tutti in famiglia o qualcuno ha trasgredito?

Vuoi iscriverti alle newsletter-extra? Clikka qui Vi abbraccio tutti!

Nessun commento

Posta un commento

© WANESIA • Theme by Maira G.