SLIDER

WELCOME TEXT

il 15 marzo 2009 sono arrivata a Monaco di Baviera. Apro questo blog a distanza di un anno che abito a Monaco,nel blog racconto delle mie esperienze personali qui in Germania, sulle differenze tra tedeschi ed italiani (umoristicamente parlando), sulla mia ricerca del lavoro, insomma su come mi sono ambientata qua.
Follow

NEWSLETTER

Prediligo lo shopping online

Il 2018
per me sarà shopping online. Non sto parlando di vestiti, scarpe e borse, perchè io compro solo quando nè ho bisogno e quel poco che compro amo e devo provarlo per una questione di misura. Non sono la classica misura standar che può ordinare una tuta d´astronauta  misura 40.
Immagino che storceranno il naso le fashion blogger a questo mio post, ma mi piace optare molto per un guardaroba a capsula.
Perchè mi sto dedicando allo shopping online? 
Per ovvi motivi che al momento non posso uscire di casa, portare pesi e quant´altro. Così tutto quello che mi serve me lo ordino online.
Che cosa ordino online?
Innanzitutto ogni mese faccio una spesa di prodotti italiani introvabili e a prezzi italiani da MammaPack quello ormai è diventato una cosa fissa.
Compro i detersivi online da Rossmann che a differenza di Dm o Müller secondo me è più economico.
E poi da Amazon ci compro di tutto dal caffè, ai regali proprio tutto senza pagare le spese di spedizione e con consegna 1 giorno.
Non pago le spese perchè siamo Prime. Se vuoi piu info di cosa significhi Prime ti rimando a questo post.
Scusa ma non sarebbe più bello andare in giro a fare compere, a toccare con mano o prendere un pò di aria fresca?
Sono punti di vista. Abbiamo pochi giorni liberi (io al momento non faccio testo perchè sono in malattia però in genere e così) e se metti che nei giorni liberi sei tra supermerkati e dottori alla fine non hai molto tempo.
Così preferiamo andare a fare una passeggiata, o a divertirci o a pranzare fuori senza concludere la giornata spingendo un carrello della spesa.
Inoltre fare shopping online ha il suo vantaggio di comprare solamente le cose che ti servono, parlo di spesa di alimentari resistento alle tentazioni di cibo-spazzatura.
L´ importante non farsi prendere la mano con lo shopping online perchè può diventare  una dipendenza, un vero  disturbo comportamentale.
Io compro quando mi serve una cosa  ad asempio oggi anzichè andare a caricarmi di detersivi me li faccio recapitare in casa, tra l´altro acquisto sempre per un mese quasi sempre le stesse cose, cercando anche di risparmiare. Insomma io non sono di certo la classica persona che si ferma negli scaffali dei detersivi a leggere le etichette o a svitare il tappo per annusare la fraganza.
E voi siete tipi da shopping online o preferite andare di persona?

Vuoi iscriverti alle newsletter-extra? Clikka qui
Vi abbraccio tutti!

2 commenti

  1. Io posso entrare serenamente solo in libreria mentre da anni compro on line su zalando e Asos i vestiti (pure quello da sposa) e cose per la casa. Se proprio devo andare prima cerco on line e vado in orari assurdi tipo alle 10 del mattino di mercoledì appena aprono, vado all'oggetto in questione ed esco. Tipo in Ikea vado direttamente al magazzino. Non mi piace la ressa, la confusione e nei negozi i miei occhi non si focalizzano su niente. Quindi on line, tante marche, tanto tempo per decidere e leggere le opinioni e una taglia normale che mi va bene praticamente per tutto.

    (FRANCESCA)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Francesca grazie per essere passata dal mio blog. In effetti hai ridotto in poche parole quello che vale anche per me, e´ solo una grande perdita di tempo non riuscirei a fare shopping per ore e ore al max se so gia´ cosa devo prendere solo uscite mirate :D

      Elimina

© WANESIA • Theme by Maira G.