SLIDER

WELCOME TEXT

il 15 marzo 2009 sono arrivata a Monaco di Baviera. Apro questo blog a distanza di un anno che abito a Monaco,nel blog racconto delle mie esperienze personali qui in Germania, sulle differenze tra tedeschi ed italiani (umoristicamente parlando), sulla mia ricerca del lavoro, insomma su come mi sono ambientata qua.
Follow

NEWSLETTER

Cosa penso io degli haters e del cyberbullismo.

Questo post ha un sapore diverso dai miei soliti post del blog.
Da due anni seguo Youtube e ultimamente mi sono imbattuta su storie di Gossip,di bullismo,alimentate dagli Haters. Ma facciamo chiarezza.
Chi sono gli haters?
Una volta si chiamavano Troll  adesso prendono il nome di haters, ma sostanzialmente sono persone che con false identità nickname lasciano commenti negativi, insultano le persone, mirando proprio su difetti  delle persone.
Quindi gli haters sono persone pericolose, ma  possono risultare un taglio a doppio gioco sopratutto se si parla di influencer o di  Youtube. 
Più gli haters commentano, più hai visualizzazioni più guadagni. Questa è una equazione semplice ,anche se ti fai il fegato marcio perchè magari non riesci più a  sopportare-controllare questi insulti.
Con questo post non voglio far nascere fraintendimenti che bisogna attorniarsi di haters pur di aumentare i redditi di Sponsor o Partnership sul Canale o Blog che sia, ma bisogna mettere le carte in tavola una buona volta per tutte.

  • Se hai un blog un canale ti stai mettendo in gioco. Sei tu poi alla fine che decidi cosa voler far conoscere al tuo pubblico e cosa no, ma a volte succede che gli haters scoprono più cose di quello che tu effettivamente hai messo online. 

E sta a te poi decidere se e quando andare dalla Polizia,denunciare per Stalking o denunciare alla Polizia Postale per Cyberbullismo. legge n.71/2017
Perchè l´ haters non ha un cazzo che fare?  Sei tu che attiri gli Haters?  Perchè ha scelto proprio te?
Quello che attira un hater secondo me  è l´invidia, ma dai come può invidiarmi  ed odiarmi allo stesso modo? Perchè un hater è una persona che non ha mai avuto niente dalla vita,e passa tutto il giorno ad invidiare la gente che fa o che ha qualcosa.
Il cyberbullismo (che poi sono cose correlate)  si può combattere sopratutto con l´indifferenza
Lo so che tutti non siamo uguali e che ci sono persone molto deboli che prendono gli insulti come un caso personale,ma secondo il pensiero del hater "-tu ti metti online e hai il diritto di assorbire complimenti o insulti in parità di merito." Lo so che non è così,ma devi comprendere il pensiero malato di queste persone.
Ma dove sta l´educazione-netiquette?
Perchè parliamo tanto di educazione virtuale,quando invece manca quella della vita reale.
Se io non posso mettere la cicca  nella toppa di casa  del mio vicino,perchè devo hackerare il profilo di Instagram di xxx. Secondo me il paragone regge eccome.
Malgrado tutto  di persone irrispettose e maleducate ne è pieno il mondo e purtroppo è così che va il mondo.
Sta nascendo invece un´altro fenomeno tra  le Youtubers Italia in questo periodo che pur di fare visualizzazioni, like e click si stanno  ingiurando, diffamando e calunniando tra di loro. Perchè loro al contrario degli haters  ci  mettono la faccia e  sono persone della stessa Community. Trovo queste oscenità molto meschine ed indecorose. Quando si dice... "Quel che non si fa per i soldi!"

Conclusioni di cosa penso io degli haters ed esperienze personali.

  • Anni fà sono stata vittima di Troll non nel mio blog ,ma in un forum,dove tra l´altro ho conosciuto mio marito. Questo mi aveva preso di mira,ad ogni post che rispondevo o aprivo c´era sempre la sua lingua velenosa a ferirmi. E sai cosa succedeva? Non sono un tipo che si strappava i capelli ma un tipo che  rispondevo per le rime. Ma era sbagliato perchè non solo alimentavo ancora la sua cattiveria, ma era un tira e molla che non finiva mai. La cosa giusta da fare dovrebbe essere il non rispondere ,ma lo sai che non è fattibile perchè stai li a rimuginare tutto il santo giorno quelle parole. Forse non dovrei scrivere queste cose,ma sai cosa è successo pochi mesi fà?  Sono venuta a conoscenza che il mio Troll a causa di un incidente è morto. Mi sono dispiaciuta molto per l´accaduto,una persona che muore riempie il cuore pieno di tristezza. Ho pensato a che cazzo di vita ha fatto. Era sempre nel virtuale a criticare ed insultare la gente e poi il Karma è arrivato.
  • Molto tempo fà facevo parte di un gruppo sui Social. Alla fine se stai in gruppo cè sempre un leader che  comanda. Quando  ho detto tramite mail quello che effettivamente pensavo io,da un giorno all´altro mi hanno fatto fuori dal gruppo. E nessuno di quel gruppo è mai venuto a cercami per capire effettivamente cosa era successo.
  • Voglio raccontarti ancora un altra storia  che tengo sul groppone da tanto tempo. Una persona ha messo online un negozio di oggetti creati da lei di cui ne era pieno il web. Con enorme successo alla fine,per carità.Vendeva e aveva preso il classico colpo di fortuna. Mi sono messa a farlo io, un pò alla carlona perchè alla fine poi mi scoccia,non riesco ad essere costante e così via. È successo il passa parola sui Social che stavo copiando lei quando poi lei a sua volta aveva copiato idee di Pinterest di cui è pieno il canale. Mi hanno fatto fuori, dicendomi che non si fa e che non è giusto copiare l´arte degli altri. Ma arte de chè? Anche in arte tutte le cose sono state già fatte ognuno prende ispirazione dall´altro,ma mette sempre del suo. E così che si allontanano definitivamented al mio blog.
A me effettivamente non mi interessa una cippa di tutto questo che successo. Io ho questo blog che scrivo da dieci anni,dove qualche volta ci ho guadagnato ,ma scrivo sempre e appunto le mie ricette e tutto quello che mi piace. Mi fa piacere che mi seguite e che mi leggete,per carità.
Internet è grande come il mondo. Io tra tutte le cose che ho da fare trovo il tempo di scrivere,si anche se ho un blog decennale e ancora a livelli amatoriali,ma è una cosa mia.

 Adesso potete lasciare i commenti qua sotto, se la pensate diversamente da me non significa che siete haters. Gli haters sono persone maleducate che insultano gratuitamente.

Vi abbraccio tutti!

Vuoi iscriverti alle newsletter-extra? Clikka qui

2 commenti

  1. Ciao Wanesia, volevo semplicemente dirti che io ti seguo sempre, è che mi fa sempre piacere leggere tutto ciò che scrivi. Un abbraccio.

    RispondiElimina

© WANESIA • Theme by Maira G.