SLIDER

WELCOME TEXT

il 15 marzo 2009 sono arrivata a Monaco di Baviera. Apro questo blog a distanza di un anno che abito a Monaco,nel blog racconto delle mie esperienze personali qui in Germania, sulle differenze tra tedeschi ed italiani (umoristicamente parlando), sulla mia ricerca del lavoro, insomma su come mi sono ambientata qua.
Follow

NEWSLETTER

Le dieci cose che non sai di me


1. Capelli lunghi corti o rasati?
Finalmente sono riuscita a farmi allungare i capelli. Un aiuto fondamentale l´ho avuto dal parrucchiere italiano di fiducia che ho trovato a Monaco di Baviera. I miei capelli sono mossi con un lieve riccio tendenti al crespo,per questo motivo avevo deciso di portarli corti. Una pinza per capelli o un elastico era uno shopping che non facevo da molti molti anni.

2. Dove lavori attualmente?
Sono dinuovo disoccupata. Mi sono licenziata per vari motivi che puoi leggere qui. Ho vari progetti rimanere a casa fino a dicembre e nel frattempo chiedere di poter usufruire ancora di un altro corso di tedesco che mi paga l´Ufficio Collocamento e aspettare due lettere importanti. Dove possono far slittare ancora le cose,ma sono fiduciosa ed incrocio le dita.

3. Dove andate in vacanza quest´estate?
Quest´estate non credo partiremo per le vacanze,almeno fino adesso non ci sono programmi. A casa ci trattengono i problemi di salute e il massimo che possiamo fare andare a vedere (per me la prima volta) i laghi vicino Monaco. Una passeggiata,un gelato una giornata diversa dalle altre.

4.La tua filosofia di vita?
Da quando le diagnosi si sono sommate le une alle altre ho stravolto la mia filosofia di vita. Cerco di concentrarmi sopratutto sul presente sull´ oggi. Penso al futuro,si anche e ho sempre un piano B. Questo mi da molta sicurezza. Ho voglia di esplorare tutto quello che cè intorno a me. Non sono una workaholism,al momento sono disoccupata senza sensi di colpa perchè questi soldi che mi entrano a fine mese sono tutti quelli che ho versato in dieci anni di lavoro.

5.Onnivora,vegetariana o pescitariana?
Forse la terza! Ho tentato varie volte ad abolire la carne dal mio menù. Credo che gli uomini potrebbero fare a meno di mangiare carne e che le varie proteine possono essere prese da altre fonti vegetali. Non nego che quando cucino la fetta di arrosto a mio marito l´odore-puzza della carne mi disgusta.Ciò secondo me non vuol dire che sto diventando vegetariana, ma solamente che il mio corpo non vuole più nutrirsi di alimenti di origine animale.

6.Chi è Wanesia: minuta, magra o curvy?
Menomale che adesso si dice Curvy. Sono 158 cm per 83Kg l´ultimo peso della bilancia. Menomale che ho una vita alimentare buona e che non mangio spazzatura da Fast Food,ma mi alimento con alimenti a Km zero,odio i superfood e prediligo la cucina della nonna. Mi preparo quasi tutto da me ed evito di comprare cose già pronte che sono un agglomerato di cose chimiche. L´unica cosa a cui non so dire "No" e il cioccolato,ma che ho imparato a mangiare adesso quello nero o con Stevia. Il mio peso  è dovuto alle malattie immunitarie,alle terapie che faccio e al nuovo cortisone che mi fa gonfiare,purtroppo.

6.Perchè vuoi continuare ancora con il Blog?
Perchè ci siete voi che mi leggete ed è  un posto dove posso liberare la mia creatività e scrivere tutto quello che mi passa per la testa. In dieci anni molte volte mi è balenata l´idea di abbandonare,ma poi quando mi capitava di cercare qualche indirizzo, qualche ricetta e la trovo nel mio blog mi ricredo perchè uno dello scopo di questo blog è anche questo. "Annotare tutto".

7.Social-network a cui sei legata di più´?
Diciamo che un pò mi hanno scocciato i Social,ma continuo sempre su instagram l´unico posto dove ancora posto qualche foto (una  a settimana,lo so non sono molto Social) e la pagina di Facebook che cè diversa gente che interagisce sopratutto nel privato.

8.Dove vorresti essere in questo momento?
Alle Maldive con il mio uomo.Tra sabbia bianche e mare cristallino in una water villa. Se uno può sognare e meglio farlo in grande. No?

9.L´incubo più bello che tu abbia mai fatto?
Partiamo dal punto che io  sogno tutte le sere a volte incubi a volte sogni normali e devo dire quando lo fai tutte le sere non è una bella cosa. L´incubo più divertente è stato quello di vedere sopra la mia testa un pipistrello-robot che volava a corda. E se vero che i sogni sono proiettamenti di quello che fai di giorno,probabilmente dovrei smettere di vedere film fantasy.

10.Il tuo piatto preferito?
Vado a periodi. Entro in fissa con determinati cibi che mangerei tutti i giorni. Per adesso è il periodo dei Falafel li mangerei sempre.

Vuoi iscriverti alle newsletter-extra? Clikka qui Vi abbraccio tutti!

1 commento

  1. Grazie per questa intervista per conoscerti meglio. Per il lavoro la situazione disastrosa ormai accomuna molti di noi. Cerchiamo di realizzarci con molta difficoltà.

    Nuovo post sul mio blog, passa a trovarmi!
    Soffice come una nuvola

    RispondiElimina

© WANESIA • Theme by Maira G.